Assisi e i borghi Medievali dell’Umbria ðŸ°ðŸŒ¿

Viaggio on the road tra i magnifici paesaggi dell’Umbria regione definita il cuore d’Italia

Abbiamo pensato ad un tour che toccasse i principali luoghi di questa terra affascinante da percorrere con la propria auto per avere sempre la possibilità di modificare l’itinerario a seconda dei propri gusti.

Avrete sempre la comodità di una guida specializzata disponibile che vi guiderà nelle varie visite, visite già incluse nel nostro pacchetto.

I pernottamenti saranno in b&b di charme con la colazione inclusa.

ITINERARIO

📍Assisi – visita museale della città, con la spettacolare Basilica di San Francesco che custodisce tesori d’arte inestimabili, come gli straordinari affreschi di Cimabue, Giotto, Simone Martini, Pietro Lorenzetti.

📍Perugia – città adagiata su una collina, visita delle massime produzioni artistiche italiane (XIII-XIX secolo) come monumenti, piazze e gallerie. È prevista una dolce pausa presso uno storico produttore di cioccolato alla scoperta dei segreti del cibo degli dei e del legame con il capoluogo umbro

📍Spello e Foligno – visita della famosa “Cappella Bella” di Spello, proseguimento per Foligno dove vi aspetta il suo spettacolare Duomo, Palazzo Trinci e per finire il Museo della Canapa alla scoperta dei saperi tradizionali e del patrimonio storico e antropologico legato alla coltivazione della canapa in Valnerina.

📍Narni – scoprirete uno dei borghi più belli dell’ Umbria, noterete come il centro di Narni abbia conservato i suoi tratti medievali. Una visita insolita sarà quella della città sotterranea, scoperta solo nel 1979 , vi farà fare un vero e proprio tuffo nel passato.

📍 Todi e Orvieto – visita guidata della città di Todi alla scoperta delle meravigliose architetture in vicoli suggestivi e piazze meravigliose senza tempo. Proseguimento per Orvieto, dopo aver visitato il suo centro, si esplorerà il sottosuolo della città che riserva ancora tante sorprese; a pochi passi dal Duomo, infatti, i cunicoli e le cavità svelano un altro mondo tutto da scoprire: pozzi, cave, laboratori e frantoi per le olive hanno garantito la sopravvivenza degli abitanti in superficie per millenni.

📍Orvieto – mattinata libera. Nel tardo pomeriggio, visita di una cantina locale per la degustazione dell’Orvieto Classico Superiore in una terrazza panoramica che sovrasta i vigneti. Assaporando il vino e ammirando la bellezza del paesaggio, si apprezzeranno ancor più i profumi e sapori dell’Umbria, al termine del viaggio.

Questa è una panoramica del tour per dettagli e prezzi contattateci!!!

#italiaontheroad #umbria #borghimedievali #paradisiinvaligia #selfdrive #giramondoviaggicentro #viviilsogno #prenotainagenzia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...